Ricerca

Lingua Switcher

Super User

Pagina 1 di 45

FdM2018Durante la giornata dedicata alla musica
ad Anacapri Al Martino in piazza della Torre
si esibirà alle ore 19:30
ed inoltre durante la serata allieterà
i commensali del ristorante CASA ROSSA.
A cena con la musica!
1 Hang Flauto | Al Martino

Chi è questo artista?

"Arte globale, questa è la mia visione della musica.
Cerco una simbiosi perfetta tra arte e virtù ma anzichè cercare la fede nella virtù, ho fede nella virtù e questo proietta i miei sentimenti a dimensioni planetarie.

Mi considero un poeta taciturno ma vulcano di creatività, un artista multiforme che dall’isola di Capri (dove sono nato e tuttora vivo) lancia il suo messaggio musicale
che si spinge verso spazi stellari, incontrando immagini galattiche che innescano momenti di fantasia e realtà.
Capri Multimedia è la mia azienda multimediale, il Martin Studio è il mio regno dove creo i miei progetti, le colonne sonore, i miei strumenti, le mie atmosfere.
Colleziono strumenti musicali, costruisco flauti di bambù gigante.
Svolgo attività concertistica ma non sono un ammiccatore di platee, il mio palcoscenico è il mio scoglio, la mia isola."

tratto dal suo sito http://www.almartino.it/

Anche quest’anno 2018, Anacapri partecipa alla Festa della Musica.

La Proloco Anacapri con il Patrocinio e il contributo del Comune di Anacapri il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, terrà la Festa della Musica. Un’iniziativa che, come avviene in tutta Europa, coinvolge in maniera organica l’Italia intera trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Più di 600 città e 8.500 artisti partecipano in Italia per questa edizione il cui tema è “Un Inno alla Gioia” ed Anacapri con un programma vasto festeggerà l’evento con musica per ogni età, con ingresso libero.

La giornata sarà ricca di momenti musicali e non solo, in piazza E. Cerio già dalla tarda mattinata sarà presente una mostra documentale e fotografica storica delle Bande Musicali dell’Isola a cura della Banda Folkloristica Isola di Capri.

Il programma poi prevede alle ore 17,00 il laboratorio per bambini di riciclo sonoro “Riciclando con i suoni” che si terrà in piazza della Torre a cura di KAOS Music Lab. Alle ore 18,00 laboratorio di introduzione alla costruzione e conoscenza dei vecchi strumenti musicali delle Bande PUTIPÙ, con accompagnamento musicale in p.zza E. Cerio a cura della Banda Folkloristica Isola di Capri, adatto a tutti, grandi e piccini.

Apriranno i concerti serali alle ore 19,30 con Al Martino, in p.zza della Torre e alle 20.00 i DUM DUM KAOS in p.zza San Nicola.

Alle 21,00 circa, prenderà il via in piazza San Nicola il Gran Concerto Serale Rock&Blues con 5 band dell’isola di Capri: Winter Wine, Utopia, Liga 360°, J&B Band e i Libeccio.

Per gli amanti del ballo di sala la ProLoco ha previsto un intrattenimento con DJ, sulla terrazza del ristorante La Giara, per una serata danzante con salsa, merengue e liscio dalle ore 21,00.

Per tutti i gusti quindi quest’anno l’inno alla gioia prevede musica di vario genere per festeggiare insieme il solstizio d’estate, Anacapri sarà innondato di musica, in programma infatti, anche, dalle 21,00, intrattenimenti musicali in piazza la Torre con Al Martino e via Trieste e Trento, Melodie Classiche Napoletane con Rosaria De Gregorio.

Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno. Vi Aspettiamo.

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Carmine Fiore responsabile Festa della Musica 335 6496914

Un intero giorno dedicato alla musica organizzato dalla ProLoco Anacapri
con la stretta collaborazione e Patrocinio del Comune di Anacapri.


#FdM2018 

INSIEME IN CAMPANIA FELIX 
DOMENICA 22 aprile
"INTORNO AL LAGO MATESE:  ITINERARIO TRA CASTELLO E SAN GIORGIO MATESE"

campaniafelix22aprile

PERCORSO:
Dal piano del Lago, seguiremo una piccola stradina forestale che ci porterà lungo le splendide faggete del Matese, in fermento vegetativo per l'avvicinarsi della "bella stagione". Lungo il sentiero avremo la possibilità di osservare antichi stazzi e masserie dei pastori, potendo immedesimarci così nelle tradizioni di un tempo. Giunti al culmine del versante, volgeremo il nostro sguardo verso la vallata del Volturno con una visione panoramica mozzafiato. Passeggiando in cresta rientreremo nelle faggete alla scoperta dei campi carsici di bassa quota, utilizzati ancora oggi come pascoli per armenti. Le vette più alte del Matese ci faranno compagnia in lontananza insieme alla visione del Lago. Pace, silenzio e voci del bosco ad allietare i nostri passi.
A guidarci sarà Giovanni Capobianco
PERCORSO AD ANELLO:  Lunghezza variabile tra  8-12-14 Km  (da definire in base al tempo a disposizione ed alle condizioni metereologi che). DISLIVELLO – 300 m.
 I NOSTRI CONSIGLI:
 - MUNIRSI AUTONOMAMENTE DI PRANZO A SACCO
- ABBIGLIAMENTO E CALZATURE ADATTE A PERCORRERE SENTIERI

PROGRAMMA:
PARTENZA ALISCAFO CAPRI–NAPOLI ORE 6.50
RITORNO NAVE NAPOLI-CAPRI ORE 19.10
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
È PREVISTO UN CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
PER INFO E PRENOTAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 349.5290191



Nesea Capri srls
Via Sopramonte 19
80073 Capri (NA)
www.neseacapri.it
Ph.  + 39 3335943947/ 3495290191

Dal'11 al 19 Maggio 2018 | Porto Turistico di Capri Capri | Regata internazionale


rolex sailing
Per informazioni:
www.rolexcaprisailingweek.com
www.portoturisticodicapri.com

Vai al sito web http://www.rolexcaprisailingweek.com

 

Certosa di San Giacomo, Capri
Il Sabato, dalle 11.00 alle 13.00

La contemplazione certosina incontra la meditazione Yoga: alla Certosa di Capri inizia sabato 17 marzo il corso gratuito di yoga.

Le lezioni si svolgeranno ogni sabato, fino a fine giugno, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, nel Chiostro grande e nel Quarto del Priore.

Partecipazione con il biglietto del Museo.


Yoga By Sorrentino | Il Mattino ©
 dal IL MATTINO di Emanuela Sorrentino

La contemplazione certosina incontra la meditazione yoga. E lo fa nell'ambito del progetto 'Lo Yoga per i Musei - i Musei per lo Yoga' alla Certosa di San Martino in Napoli e alla Certosa di San Giacomo in Capri. Il progetto, partito a gennaio a cura della Scuola di Yoga Integrale in collaborazione col Polo Museale della Campania, col Museo e Real Bosco di Capodimonte e con l'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ora arriva nelle certose di Napoli e Capri.

continua a leggere

CapriChic Foulard

Capri Chic di Rossella Ruggiero è una giovane realtà nella vendita al dettaglio ma con un esperienza ventennale nell’ambito della sartoria artigianale.

Il laboratorio di sartoria per Rossella è sempre stato un luogo familiare: sua madre è modellista e, a sua volta, è anche figlia di una sarta, che ha vissuto la Capri della grande moda di un tempo. Rossella ricorda con enorme affetto e soddisfazione questa sartoria tutta al femminile, in cui la nonna e le sue quattro figlie confezionavano abiti e capi di maglieria ed è da lì che nasce la sua scelta di diplomarsi in modellismo e di creare questa particolarissima linea.

Oggi si avvale dell’esperienza maturata dalla madre per creare nel proprio laboratorio, a pochi metri dal negozio, sito in via Roma, 34, abiti su misura. Il servizio reso alla clientela è quindi veloce ed efficiente.

CAPRI CHIC | Fashion Tailor's made in Capri
seguici su INSTAGRAM: @capri.chic
via Roma, 34
Capri 80073 (NA) ITALIA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel +39 081 837 63 66
caprichic.it

 

MappePromo17Richiedi le nostre guide e mappe dell'isola di Capri Gratuite: le puoi trovare agli uffici dell'Azienda Autonoma di Cura e Soggiorno e Turismo dell'isola a Marina Grande, Capri e Anacapri. Inoltre le potrai trovare distribuite nei ristoranti, hotel, bar ed anche all'info point Città di Capri e Yacht Club di Marina Grande. Le nostre guide sono complete di mappe, informazioni utili e da quest'anno anche multimediali. Con il sistema QR Code avrai la semplicità di poter scaricare le informazioni che ti possono essere utili. Inoltre troverai gli elenchi delle strutture ricettive presenti sull'isola azzurra e tanto altro ancora come i sentieri e i percorsi consigliati per scoprire e vivere le naturali bellezze.

CopInfocapri17scarica la nostra mappa dell'isola di Capri ed.2017
informazioni sui luoghi e i sentieri da visitare
inoltre informazioni commerciali 

Mappa Info Capri 2017

@JAB Capri di Carmine Fiore | Vietata la riproduzione anche parziale

 

 



copGuidaINFOCAPRI16scarica la guida completa dell'isola di Capri ed. 2017
Elenco completo dei ristoranti e degli hotel (ristampa)

Guida InfoCapri 2017

@JAB Capri di Carmine Fiore | Vietata la riproduzione anche parziale






COPMG17

scarica la mappa dettagliata di Marina Grande ed. 2017

Mappa Marina Grande 2017

@JAB Capri di Carmine Fiore | Vietata la riproduzione anche parziale

 

 

 

  

CopAXMunthe17


scarica la mappa dettagliata di viale Axel Munthe | Anacapri | ed. 2017

Mappa viale Axel Munthe Anacapri 2017 

 ©JAB Capri di Carmine Fiore | Vietata la riproduzione anche parziale

 

 

COPOrlandi17

scarica la mappa dettagliata di Via G. Orlandi | Anacapri | ed. 2017

Mappa via Giuseppe Orlandi Anacapri 2017

 ©JAB Capri di Carmine Fiore | Vietata la riproduzione anche parziale

 

 

 

 CpB&B17

scarica la mappa dettagliata dei B&B | ed. 2017

Mappa Best B&B 2017

©JAB Capri di Carmine Fiore | Vietata la riproduzione anche parziale

Settembrata Anacaprese 2017 - Estemporanea di pittura

Scarica PDF Documento Disciplina Estemporanea 17 
Scarica PDF Domanda di iscrizione

1. L’estemporanea di pittura si svolgerà sabato 2 settembre 2017, dalle 10, alle 21,00 nel Centro Storico di Anacapri e il tema su cui gli artisti si dovranno esprimere con la propria arte è: .

2. La partecipazione è libera a tutti gli artisti italiani e stranieri che abbiano compiuto il 15° anno di età. E’ accettata qualunque tecnica purché su supporto rigido; i concorrenti devono essere muniti di cavalletto o altro supporto per l’esecuzione dell’opera.

3. L’iscrizione dovrà avvenire attraverso il modulo disponibile qui in f.to PDF Domanda di iscrizione estemporanea ed inviato tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 di martedi 29 agosto. Il giorno dell’estemporanea, a partire dalle ore 9,30, presso il Centro Multimediale “Mario Cacace”, si provvederà alla timbratura delle tele.

4. L’organizzazione terrà una mostra di tutte le opere fino a due ore prima della premiazione.

5. Ogni artista è responsabile delle proprie immagini e autorizza il Comune a fotografare, pubblicare e riprodurre le opere dei concorrenti per propri fini e per propagandare la manifestazione.

6. Le opere devono essere eseguite sul posto e riconsegnate entro le ore 21,00 di sabato 2 settembre. Una giuria di esperti, a proprio insindacabile giudizio, assegnerà i seguenti premi:
- 1° premio lingotto d’oro del valore di € 440,00 più mostra personale di 1 settimana presso il Centro Multimediale “Mario Cacace” in periodo da concordarsi;
- 2° premio: lingotto d’oro del valore di € 250,00 più mostra personale di 1 settimana presso Centro Multimediale “Mario Cacace” in periodo da concordarsi;
- 3° premio: buono del valore di € 150,00 più mostra personale di 1 settimana presso Centro Multimediale “Mario Cacace” in periodo da concordarsi.

7. La premiazione avverrà domenica 3 settembre alle ore 18,00 in Piazza San Nicola e a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

8. L’organizzazione del Concorso, pur assicurando la massima cura, declina ogni responsabilità per eventuali danni che potrebbero determinarsi durante la manifestazione.

9. Per informazioni rivolgersi alla sig.ra Tiziana Ferraro (339-3956660) il lunedì mercoledì e venerdi dalle ore 10.00 alle ore 12,00 – oppure inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

10. Ai sensi della vigente normativa sulla tutela dei dati personali il Comune di Anacapri informa che i dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno conservati ed utilizzati esclusivamente al fine di inviare comunicazioni relative al concorso e che il titolare dei dati ha diritto di conoscere, aggiornare, cancellare e rettificare i suoi dati od opporsi al loro utilizzo.

11. L’iscrizione al concorso comporta l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente disciplinare .

12. La giuria sarà composta da un Amministratore comunale che fungerà da presidente e da quattro componenti esperti in materia.
La partecipazione alla giuria sarà a titolo gratuito.


N.B.: LE OPERE VINCITRICI RESTERANNO NELLA PIENA PROPRIETA’ DEL COMUNE DI ANACAPRI.


Scarica PDF Documento Disciplina Estemporanea 17
Scarica PDF Domanda di iscrizione

cetrella0710dia018

Scarica in PDF il programma della Settembrata Anacaprese edizione 2017.Programma Settembrata Anacaprese 2017


RIECCOCI!
Pronti ad iniziare, insieme con le mie ancelle,
la passeggiata lungo le vie di Anacapri.
E, se di inizio si tratta, cominciamo con il laboratorio piu significativo ed importante della Settembrata: l’Antica Sartoria. Sulla terrazza del ristorante “La Giara”, dove ha trovato posto la piu ambita boutique di Anacapri, un gruppo di donne, volenterose ed attente, confeziona gli abiti che indossiamo.
Scendiamo all’Hotel Biancamaria, dove una famosissima cantante inglese sta tenendo un piccolo concerto. Mi avvicino e, alle prime note della canzone “Sally”, capisco che e Gracie Fields, la quale, dopo una gita a Capri, si e stabilita in una villa di Via Finestrale, mentre, a Marina Piccola, ha realizzato il complesso balneare “La Canzone del Mare”.
Proseguiamo verso Piazza La Torre. Dico alle ancelle di fermarsi e ordino loro di portarmi del vino! Voglio offrirne una coppa alla bellissima donna languidamente adagiata su un divano. Mi presento ed ella, nell’accettare il vino, mi ringrazia e dice di essere un’artista francese. Si chiama Colette, viene qui a ritemprarsi ed abita nella casa che ha acquistato in Via Timpone. Turbato da tanto anticonformismo, chiedo alle ancelle di allontanarci.
Dobbiamo proseguire e le mie ancelle mi conducono verso Via Trieste e Trento. Lungo il percorso, passiamo davanti alla bottega del fabbro ed assisto, curioso, alla lavorazione del ferro.Ci fermiamo per un brindisi all’osteria e giungiamo davanti al forno. Qui incontriamo il canonico Don Salvatore Farace. Mentre discorriamo piacevolmente, sentiamo un gran vociare. Alcune persone discutono animatamente, avviandosi all’indirizzo di don Salvatore. Ah! Sono i Protestanti arrivati da qualche giorno ad Anacapri, con in testa il Conte Osvaldo di Papengouth e suo figlio, il Contino. Si fermano con il reverendo ed io approfitto per continuare ad accompagnarvi lungo questo straordinario percorso. L’odore del pane appena sfornato e dei biscotti si diffonde lungo la strada, inebriandoci.
Il tempo di un buon bicchiere di vino con brindisi augurale ad una coppia appena unita in matrimonio e andiamo al Mercato di Piazza Boffe. Qui si offrono lupini e cicerchie. Dò uno sguardo agli animali in vendita ed un altro al rosso vivo dei pomodori del Piennolo.
Arrivati in Piazza Diaz, sento musica e canti.
Ci dirigiamo verso Piazza Cerio. Si servono bruschette condite con l’olio di Anacapri, mentre le campagnole battono i legumi raccolti. Ma che succede? All’improvviso, come per magia, la musica aumenta e la piazza si anima di ballerine e cantanti che sbucano da ogni dove. Assistiamo allo spettacolo, accettiamo gli assaggi e proseguiamo.
Poco piu avanti, noto un capannello di persone che studia e commenta alcuni progetti. Al centro, riconosco il commendatore Giuseppe Orlandi, felice di aver ottenuto i permessi per la realizzazione della rotabile Capri-Anacapri: un passo avanti verso la modernita !
Rechiamoci, ora, la dove si celebra la vera festa, quella che da origine, da sempre, alle nostre passeggiate: la vendemmia ed io, il dio del vino, non posso non essere la . Al ritmo sempre piu incalzante della musica, giovani contadini pigiano l’uva nel palmento.
Cari amici, la mia passeggiata volge al termine. Abbiamo iniziato con la sartoria, finiamo con la vendemmia, entrambe fondamentali per la buona riuscita della nostra festa.
SALUTE A TUTTI!
Viva la Settembrata, viva Anacapri!


Scarica in PDF il programma della Settembrata Anacaprese edizione 2017.Programma Settembrata Anacaprese 2017

Pagina 1 di 45

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione COOKIE | PRIVACY POLICY