Home » 2023 | 24-26 agosto Il salotto della Sfinge

2023 | 24-26 agosto Il salotto della Sfinge

by infocapri

24-26 agosto Il salotto della Sfinge – Incontri di letteratura, cinema e società
a Villa San Michele ad Anacapri

Giovedì 24 agosto

ore 19.00 Inaugurazione della rassegna con un cocktail nella Loggia delle sculture e a seguire incontro con i Forbes 30 under 30 più influenti d’Italia, Alessandro Marinella, imprenditore dello storico marchio napoletano di cravatte e Marianna Palella, CEO di Citrus. Insieme a loro Federico Poletti, redattore capo di MANINTOWN magazine, consulente e globetrotter alla ricerca di nuovi talenti.

ore 20.00 “Enkel, vacker, öm: l’eredità di Monica Zetterlund”: è il titolo dell’esibizione della cantautrice Greta Zuccoli, artista napoletana con una carriera ricca di collaborazioni importanti e una partecipazione sanremese di successo nel 2021. Accompagnata dal pianista Mario Donato Pilla, renderà omaggio alla grande jazzista svedese.

 

Venerdì 25 agosto

ore 19.00 Nina Corradini, ex atleta azzurra di ginnastica ritmica, racconta la storia che ha ispirato il suo libro “Sorridendo sempre” edito da Rizzoli. Una denuncia delle pressioni nel mondo delle “farfalle” della nazionale. Sul palco anche Victoria Oluboyo, giovane donna in politica che, da Parma a Strasburgo, si batte per i diritti civili.

ore 20.00 Incontro con Pietro Turano, attore noto per il ruolo di Filippo Sava in “SKAM Italia” e attivista per i diritti della comunità LGBTQIA+ e Miguel Gobbo Diaz, il primo attore dominicano ad aver ottenuto, con la serie “Nero a metà”, il ruolo di protagonista in un poliziesco italiano. Insieme parleranno di cinema, diritti e inclusività.

 

Sabato 26 agosto

ore 19.00 Da “Mare Fuori” a “Qui rido io”, da “Delta” a “Mixed by Erry” fino a “Shake”, la poliedrica attrice Greta Esposito, protagonista di film e di alcune delle serie di maggiore successo dei tempi recenti, racconterà la sua ascesa nel mondo del cinema e i suoi nuovi progetti.

ore 20.00 Demetra Bellina, attrice con una forte passione per la musica e la scrittura, è in uscita con il suo nuovo film da protagonista “Non credo in niente”, opera prima di Alessandro Marzullo. Pellicola generazionale sui giovani che affrontano una fase della vita importante con tutte le loro fragilità, sullo sfondo di una Roma malinconica.

 

Gli incontri saranno moderati dalla soprintendente di Villa San Michele Kristina Kappelin

Organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio del Consolato di Svezia, della Regione Campania, della Città di Capri, del Comune di Anacapri, della Siae, dell’Ambasciata di Svezia e in collaborazione con Capri Palace Jumeirah, e Staiano Tour Capri.
La rassegna è gratuita e aperta al pubblico, fino a esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni: 0818371401 – events@sanmichele.org

You may also like

Informazioni utili sull'isola di Capri