Home » 2023 | “Paganini Rock” dello “GnuQuartet”.

2023 | “Paganini Rock” dello “GnuQuartet”.

by infocapri

La musica sbarca sull’isola azzurra con la XXI edizione del festival Dal Barocco al Jazz organizzato dalla Fondazione F.M. Napolitano in collaborazione con il Comune di Anacapri, e curato nell’ideazione e nella direzione artistica da Maria Sbeglia.

Il festival Dal Barocco al Jazz è organizzato in collaborazione con il comune di Anacapri e con il contributo di Regione Campania e del Ministero e con il Patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli. Le artiste indosseranno gioielli de La Campanina di Alberto e Lina.

Appuntamento all’insegna del rock sabato 29 luglio (ore 20) con “Paganini Rock dello “GnuQuartet”.

L’ensemble formato da Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto) e Raffaele Rebaudengo (viola), Arianna Di Martino (violoncello) che vanta collaborazioni con artisti quali Francesco De Gregori, Afterhours e Subsonica, arriverà per la prima volta in Campania per presentare “Paganini – The Rock Album”, il progetto originale dedicato alla musica e alla figura umana di Niccolò Paganini. Un concerto energico in cui i Capricci e le sonate composte dall’inarrivabile virtuoso del violino troveranno una nuova veste che lascerà esplodere il linguaggio paganiniano ritmato e incalzante. Il concerto sarà preceduto da una breve presentazione del libro “Capritudine” di Renato Esposito, Edizioni la Conchiglia.

You may also like

Informazioni utili sull'isola di Capri